La sistemazione migliore

Appartamenti

-Sono molti i modi di selezionare la sistemazione che più ci aggrada . Ultimamente si possono scegliere anche gli appartamenti . Sia una singola stanza che l’intero alloggio . E’ importante controllare bene se l’alloggio, eventualmente , è ad uso esclusivo . E’ diventato molto popolare prenotare su airbnb . E’ un ottimo sito anche se , a mio avviso , di recente i prezzi , visto il successo , sono aumentati . Io consiglio di utilizzarlo solo dai tre giorni di soggiorno in sù . Infatti le spese di gestione e quelle per le pulizie incidono molto su due sole notti . E’ un ottima soluzione per le famiglie e per chi vuole risparmiare sui prezzi visto che nella maggior parte dei casi si può utilizzare la cucina per prepararsi i pasti . Quasi sempre è possibile annullare la prenotazione fino a pochi giorni dalla partenza . Ma si perdono comunque le spese di gestione .

-Altri siti da controllare se si sceglie questa soluzione sono homeaway , hometogo , ma si trovano anche su booking e vari altri siti . Si può provare a controllare anche siti del paese dove si vuole andare . Ad esempio per la Spagna si può vedere su Spain-holliday o spainhouse .

Bed & breakfast

-Una soluzione molto piacevole sono i bed&breakfast che offrono camere con la colazione , quasi sempre , compresa nel prezzo . Si può consultare , ad esempio , per l’Italia bed and breakfast Italia . In Francia una soluzione analoga è offerta dalle chambres d’hotes . Una sistemazione , questa , che spesso offre la possibilità di interagire piacevolmente con i proprietari degli alloggi stessi che coabiteranno con voi .

Alberghi

-Ovviamente la scelta più classica è quella dell’albergo della categoria che più si adatta alle nostre esigenze . Ricordate che non è detto che un tre stelle costi meno di un quattro stelle . Conviene controllare tutte le possibilità , altrimenti rischiamo di pagare uguale o di più una camera di qualità inferiore . Più si prenota sullo stesso sito più è facile che vengano applicati sconti maggiori . Prenotando con alcune carte di credito è possibile che ci sia una percentuale di denaro che si recupera dalle transazioni . Ad esempio con Hype ottima carta conto .

-I siti con cui prenotare gli hotel sono molteplici , alcuni molto conosciuti come trivago , che compara le varie sistemazioni . Ovviamente il già citato booking e l’altrettanto conosciuto hotel.com . Alcuni siti un po’ meno usati , ma con cui io mi trovo molto bene sono Destinia , Roomdi , Zenhotel e Trip.com . E’ ovviamente importante che i servizi offerti siano equivalenti .

-Come ho già precedentemente spiegato conviene prenotare con abbondante anticipo e , se avete pazienza , scegliere soluzioni che offrono l’annullamento gratuito fino a pochi giorni prima della partenza . Oltre a tutelarvi in caso d’imprevisti vi danno modo di controllare a lungo l’eventuale sistemazione migliore fin quasi alla data della partenza .

Altre possibilità

-Infine due siti interessanti , che spesso propongono interessanti soluzioni comprensive di viaggio e hotel sono Pirati in Viaggio e Poracci in Viaggio .