In barca a vela a Palermo

Gioia per gli occhi

Palermo vista dal mare

Palermo dal mare

Palermo è una città meravigliosa , ricca di luce e gente accogliente . Un sacco le cose splendide da ammirare in città . Ma un’esperienza davvero emozionante è un giro nella baia in barca a vela . Io sono stata fortunata . La Mystere è l’imbarcazione di una fantastica famiglia che organizza uscite in mare di varie tipologie e adatte a tutte le esigenze con la loro imbarcazione di 14 metri .

Proposte per le diverse esperienze

interni

-Si può star fuori il tempo di gustarsi un calice di vino all’ancora al Foro Italico . Se si ha una mezza giornata al prezzo di 45 euro vi godrete , oltre al sole , al mare e alla brezza anche un brunch con bibite comprese . Per 80 euro la barca sarà a vostra disposizione per l’intera giornata con snack , pranzo e bibite comprese .

Bed&boat

-Volendo vi si può anche dormire . Ormeggiati alla Cala approfittando del servizio di bed&boat . Una notte per due persone , in bassa stagione , al prezzo di 40 euro ( 25 per una persona sola ) . Un’esperienza diversa , in pieno centro , ad un costo davvero ragionevole . I proprietari sono disponibili a trovare la soluzione più adatta a voi .

Sempre un’incanto

Libertà ..

-Noi siamo usciti sia di giorno che di sera . Nel primo caso è stato splendido ammirare la città da un punto di vista diverso , con i monti che la cingono da ogni lato e quella luce speciale che l’avvolge morbida . Che emozione sedermi a prua con il mare sotto di me e l’orizzonte davanti agli occhi . Mi sono sentita pervadere da un senso di libertà difficilmente descrivibile .

-Di sera invece barbecue al largo ( io sono vegetariana e ho mangiato altro ) con un delfino che ci ha tenuto compagnia per tutto il tempo girando vicino alla barca . Una magia smuovere l’acqua e vederla diventare luminescente per la presenza del plancton .

-Passarci la notte piacevolissimo e al mattino potete scegliere se fare colazione a bordo o sedervi ai tavolini del bar che dista pochi metri dal pontile .

-Se avete più tempo a disposizione loro organizzano anche uscite di più giorni che posso solo immaginare quanta bellezza regalino ai sensi .

-Consiglio davvero quest’esperienza in barca a vela per innamorarsi ancora di più di questa città così viva , ricca di tesori artistici , di buon cibo e di persone davvero speciali . Come Niki , Aline e Geppo i deliziosi proprietari della Mystere . Se vi interessa contattarli i numeri sono : Aline 345 4579590 Niki 348 8402816 .